Webinar per docenti della Regione Lombardia
Cos’è
È un percorso di formazione per insegnanti strutturato in webinar.
Serve a tutti quei docenti che vogliono portare in classe un percorso di Educazione civica (da quest’anno insegnamento obbligatorio) efficace e semplice da realizzare.
Come funziona
Sono tre incontri online per ogni ordine di insegnamento.
Durante i webinar verrà spiegato il percorso di educazione civica e digitale costruito sul progetto di Parole O_Stili e il Manifesto della comunicazione non ostile, principale strumento divulgativo dell’Associazione Parole O_Stili.
Verranno raccontati tutti i materiali di supporto per la didattica con un’illustrazione dei lavori da poter condurre durante l’anno con focus diversi a seconda delle differenti fasce d’età.
Chi può partecipare
Possono iscriversi ai webinar ESCLUSIVAMENTE gli insegnanti che fanno capo all’USR della Regione Lombardia. Non sono ammesse iscrizioni da parte di altre regioni.
Come iscriversi
Seleziona il tuo Ordine di insegnamento
Iscriviti ai 3 webinar
Riceverai un’email con le istruzioni per accedere ai webinar.
I docenti
Tra i docenti che terranno i webinar ci sono: Daniela Lucangeli, Giovanni Grandi, Giovanni Boccia Artieri, Barbara Laura Alaimo, Stefania Bassi, Ivano Zoppi, Maura Manca, Anna Sarfatti, Annalisa Corrado, Carlotta Cubeddu, Rosy Russo e molti altri.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email a info@paroleostili.it
Primaria
Secondaria 1° grado
Secondaria 2° grado
Adottando il nostro puoi anche…
• Usufruire dello Sportello di supporto
Consiste in momenti di supporto, consulenza, consigli e chiarimenti ai docenti.
Successivamente alla frequentazione dei 3 webinar a tutti gli insegnanti verrà condiviso uno strumento di contatto, utile a chiedere informazioni e ulteriori spiegazioni.
• Approfondimento formativo (solo per secondaria di 2° grado)
Questa terzo momento è esclusivamente dedicato ai docenti della scuola secondaria di 2° grado.
Si struttura in ulteriori 3 webinar per formare gli insegnanti nell’elaborazione di un progetto riconducibile ai Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’orientamento (PCTO) da proporre alle aziende.
Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia