Egregio Presidente Mattarella,
La ringrazio per la medaglia che Lei ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, alla seconda edizione del progetto Parole O_Stili.
È un grande onore riceverla, ed è un’altrettanto grande responsabilità custodirla. Siamo orgogliosi e grati di questo riconoscimento, che dà ulteriore forza all’idea di comunicazione civile, etica, positiva e consapevole che tutti noi di Parole O_stili promuoviamo attraverso il Manifesto della Comunicazione non ostile.
È un’idea che solo un anno e mezzo fa poteva sembrare temeraria, e che oggi si traduce in una reale prospettiva e in concrete pratiche di cambiamento. Il Suo riconoscimento premia il lavoro di tutti noi – professionisti della comunicazione, politici, giornalisti, formatori, insegnanti, pubblici amministratori, volontari – che con passione abbiamo progettato, scritto, e promosso il Manifesto della Comunicazione non ostile, e che con impegno continuiamo a diffonderlo e a spiegarlo nelle associazioni, nelle aziende, nelle scuole, nelle manifestazioni pubbliche, e naturalmente in Rete. Grazie di cuore, Presidente Mattarella.
Sarà bellissimo sentire che Lei è con noi, mentre continueremo, con immutata passione e accresciuta energia, a dire in ogni sede che comunicare civilmente si può. E che, poiché si può, si deve.
Con i migliori saluti, da tutti noi
Rosy Russo,
Presidente Parole O_Stili