Esperto di innovazione si è impegnato sui temi della trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione, per favorire il cambiamento nell’economia della condivisione e dell’innovazione sociale.
Come consigliere della Task Force per l’Agenda digitale della Presidenza del Consiglio con Francesco Caio, con cui ha poi collaborato anche in qualità di consulente di Poste Italiane, ha partecipato all’attuazione di progetti di semplificazione amministrativa.
Ha fatto parte del TDLab – Laboratorio Turismo Digitale – indicato tra i 5 esperti scelti dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, e nel precedente governo è stato esperto tecnico scientifico del MIUR per la valutazione dei progetti Smart City e Social Innovation.
Per sostenere le imprese italiane più innovative come Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione della Presidenza del Consiglio, in occasione dell’Expo di Shanghai, ha ideato l’iniziativa “Italia degli Innovatori” che ha poi dato vita alla creazione dei Centri di Trasferimento Tecnologico italiani in Cina.
Relatore e formatore è spesso invitato in convegni e corsi universitari, anche a livello internazionale, a illustrare gli sviluppi del turismo digitale.
Attualmente è coeditore di WeTheItalians.com iniziativa giornalistica italiana rivolta alla comunità degli italo americani negli USA.