Patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia

8 Maggio

h 10:00 > 10:50

Per tutti

Evento dedicato
alla scuola Per tutti

Il panel mira a fornire esperienze di rivisitazione del patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia: uno strumento di condivisione di percorsi sinergici per l’integrazione delle responsabilità nella crescita dei minori. Ciò soprattutto dinnanzi alle attuali sfide educative dettate dall’uso delle nuove tecnologie. Si lavorerà dunque sulla relazione con i genitori e si racconteranno interventi educativi già messi in campo con esito positivo.
Inoltre, si proverà ad analizzare quando e come comunicano “scuola” e “famiglia”, se lo si può fare in modo efficace, se le tecnologie aiutano o ostacolano il dialogo; verranno raccontate le modalità per creare un’alleanza che integri prospettive differenti, ma che non perda mai di vista l’obiettivo condiviso di genitori e docenti.

Relatori

Stefania Crema

Mediatore familiare e dei conflitti

Barbara Laura Alaimo

Pedagogista, Formatrice di Parole O_Stili

Voglio iscrivermi

È necessario iscriversi ad ogni singolo evento a cui si vuole partecipare. 
Per iscriversi basta compilare il form.
A seguito della prima iscrizione ad un evento verranno generati automaticamente i dati di accesso al tuo profilo personale (li riceverai per email).
Il profilo ti servirà per modificare o cancellare le tue iscrizioni. 
RICORDA - Puoi partecipare ad un massimo di 5 eventi (oltre alla plenaria d’apertura), ovvero uno per ogni fascia oraria.


ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy