I libri di Parole O_Stili
Per tutti
Virtuale è reale
Dieci spunti di riflessione e discussione come i dieci principi del Manifesto della comunicazione non ostile, in cui si intrecciano fatti di cronaca, esperienze di vita comune e intuizioni offerte da pensatrici e pensatori antichi e contemporanei
Scritto da Giovanni Grandi.
Parole Ostili – 10 racconti
Dieci racconti ispirati ai dieci principi del Manifesto della comunicazione non ostile, scritti dalle principali firme della letteratura italiana contemporanea.
Curatrice, Loredana Lipperini.
Per i bambini
Parole Appuntite, parole piumate
Cinque filastrocche ispirate a cinque dei dieci principi che compongono il Manifesto della comunicazione non ostile.
Testi di Anna Sarfatti e illustrazioni di Nicoletta Costa.
Il mio primo telefono
Un piccolo manuale pensato per bambini e genitori che vogliono vivere la Rete con consapevolezza e senza rischi. Oltre 30 pagine di suggerimenti, consigli e giochi.
Testi di Annamaria Testa.
Per i ragazzi
Penso, parlo, posto
Non è un manuale su come si usa internet, ma un percorso per rivoluzionare il modo di comunicare, in rete come nella vita offline.Età di lettura: da 11 anni.
Autori, Federico Taddia e Carlotta Cubeddu.
A chi lo dici
Un manuale che aiuterà ragazzi e ragazze a comunicare con rispetto ed efficacia, grazie a: utili strategie per imparare a “mettersi in ascolto” dell’altro, storie e suggerimenti pratici per scegliere le parole giuste, divertenti test che faranno loro capire i punti di forza e dove migliorare.
Sei un/una insegnante?
C’è una piattaforma a te dedicata!
È Ancheioinsegno.it con centinaia di attività didattiche e un Percorso di Educazione Civica totalmente gratuito.