Non so scrivere ma so navigare: le competenze digitali dei bimbi

8 Maggio

h 13:00 > 13:50

Infanzia

Evento dedicato
alla scuola Infanzia (3-7 anni)

Perché iniziare a lavorare con i bambini piccoli è – oggi – una necessità e non una scelta di avanguardia mediale? Questa la domanda da cui partire, a cui si risponderà attraverso la presentazione di varie attività svolte.
Nella prima parte si racconterà del lavoro realizzato in questi anni insieme alle educatrici nella sperimentazione condotta in alcune scuole dell’infanzia del Comune di Milano, passando per Parole piumate; nella seconda si presenteranno gli esiti di ricerche che hanno coinvolto i servizi per l’infanzia nell’Unione Terre di Castelli (MO) e nel comune di Parma in un processo di sperimentazione e costruzione di modelli educativo-didattici d’uso critici e consapevoli dei device digitali. Obiettivo sarà arrivare a toccare il significato profondo della media education per la fascia 0-6.

Relatori

Rosy Nardone

Ricercatrice in Didattica e Pedagogia Speciale, Università di Bologna

Ospite

Da confermare

Voglio iscrivermi

È necessario iscriversi ad ogni singolo evento a cui si vuole partecipare. 
Per iscriversi basta compilare il form.
A seguito della prima iscrizione ad un evento verranno generati automaticamente i dati di accesso al tuo profilo personale (li riceverai per email).
Il profilo ti servirà per modificare o cancellare le tue iscrizioni. 
RICORDA - Puoi partecipare ad un massimo di 5 eventi (oltre alla plenaria d’apertura), ovvero uno per ogni fascia oraria.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy