Penso Parlo Posto

 

Quando discuti con un amico, quando sei a scuola, quando posti su un social o rispondi a un messaggio, sei tu che decidi come comportarti e quale persona vuoi essere per chi ti sta intorno.

Questo libro non è un manuale su come si usa internet, ma un percorso per rivoluzionare il tuo modo di comunicare, in rete come nella vita offline.

Vuoi cambiare il mondo, una parola alla volta?
Età di lettura: da 11 anni.

 

I curatori

 

Carlotta Cubeddu

Carlotta Cubeddu è nata a Cagliari e vive a Firenze. Da piccola faceva pugilato e odiava il ciclismo, anche se suo nonno la costringeva a vedere il Giro d’Italia. È redattrice di libri di scuola e animatrice alla lettura, oltre che formidabile cantante sotto la doccia. Perdenti con le ali, il suo primo romanzo, è nato nella scuola di scrittura Bottega di Finzioni e nel 2018 ha vinto “A caccia di storie”, concorso di scrittura creativa organizzato dalla Fondazione Nazionale Collodi, Lucca Comics & Games e Book on a Tree.

 

 

Federico Taddia

Federico Taddia è giornalista, scrittore e autore televisivo. Conduce L’altra Europa su Radio24 e Nautilus su Rai Scuola; è stato inoltre conduttore di Screensaver (Rai3), L’Altrolato (Radio2) e Pappappero (Radio24).
Collabora ai testi di Fiorello, scrive per Topolino, La Stampa e Style Piccoli. Ha vinto il Premio Alberto Manzi per la comunicazione educativa e, con Teste Toste, il Premio Andersen per la miglior collana di divulgazione scientifica per ragazzi.

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy