Caro diario,
che settimana, quella appena passata! Prima la notizia, poi la confusione, poi l’inevitabile decisione.
Il Festival della comunicazione non ostile viene spostato al 21 e 22 febbraio del 2025
!SBAAM… Sì, è proprio questa la notizia che annunceremo a tutta la nostra community attraverso la newsletter.
Chissà come verrà accolta… Ci sarà qualcuno che ci rimarrà male? Forse qualcuno che si arrabbierà, con già i biglietti dei treni in tasca e l’entusiasmo di essere lì. Qualunque sarà la reazione, spero che comprendano le nostre intenzioni.
Questa scelta è stata fatta con cura, con la volontà di includere tutti e tutte. Il cuore pulsante di Parole O_Stili era pronto, tutto era in movimento. Ma, come ogni viaggio che si rispetti, questo nostro percorso ha avuto un imprevisto.
A volte un improvviso cambiamento può diventare una spinta verso qualcosa di ancora più bello, un primo passo verso un nuovo slancio.
Ciao!
Questo numero de “Il Megafono Giallo” inizia così, con la pagina aperta del nostro diario. Un inizio diverso da tutti gli altri 228 numeri inviati fino a oggi, così come diverso è l’annuncio che dobbiamo dare.
Il Festival della comunicazione non ostile si terrà il 21 e 22 febbraio 2025.
È stata una decisione sofferta e molto ragionata.
È stata una decisione che non aveva molte alternative.
L’8 novembre 2024 (che sarebbe stato il primo giorno del Festival) si terrà
uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. Questo avrebbe comportato grandi disagi per il pubblico e per i relatori e le relatrici che da tutta Italia sarebbero dovuti arrivare a Trieste proprio in quelle ore.
Insomma, la scelta di spostare il Festival è stata fatta non a cuor leggero ma ben ponderata, era per noi importante che tutti e tutte potessero essere presenti.
È questa la cosa più importante.
- Non salta il programma
- Non saltano gli ospiti
- Non saltano i diversi momenti di approfondimento
… ma, soprattutto, non salta la possibilità di incontrarci!
Spostarsi può avere dei vantaggi!
Pensaci: spesso spostarsi è proprio quello che ci serve per vedere meglio, capire di più, vivere a pieno.
🎤 A un concerto ti sposti per vedere meglio il tuo artista preferito.
🏖️ In spiaggia ti sposti per andare all’ombra, goderti la brezza o il sole.
📸 Ti sposti a sinistra o a destra nella foto di gruppo per trovare il tuo lato migliore.
🛏️ Di notte ti sposti sul lato del cuscino più fresco per dormire meglio.
Lo sappiamo, avevi voglia di immergerti subito in quell’atmosfera che solo il Festival della comunicazione non ostile sa creare, ma non crucciarti.
In fondo, questo spostamento di data ci dà l’occasione di creare un evento ancora più speciale, ancora più ricco di idee, ospiti e momenti unici. Essere insieme a febbraio, con lo stesso entusiasmo e una rinnovata energia, sarà ancora più bello.
Qui continuiamo a lavorare e a preparare un’edizione che, non abbiamo dubbi a riguardo, sarà indimenticabile. Nei prossimi giorni condivideremo con te le novità e gli aggiornamenti. Quindi, continua a leggerci!
Abbiamo bisogno di te e dell’affetto che ci hai sempre dimostrato per aiutarci a far sapere a tutti e tutte che il Festival della comunicazione non ostile
“Non salta ma si sposta!”
Come?
Salva l’immagine qui sotto e condividila sui tuoi profili social, taggandoci (@paroleostili) e usando l’hashtag #paroleostili