La parola #cyberbullismo

Parliamo di #cyberbullismo.

Lo scorso febbraio, in occasione del Safer Inter Day e della Giornata Mondiale contro il Cyberbullismo, grazie al supporto e sostegno di Dock e Sistemi Informativi, aziende del Gruppo IBM, abbiamo monitorato qual è stato il sentiment (così si dice in gergo tecnico) sul tema.

Da quei dati e da alcune interessanti conversazioni è nata l’idea di restituire gli appunti di questi nostri dialoghi, in forma di piccolo ebook. Un progetto che nasce senza pretese ma con l’intento di fornire nuovi spunti di conversazione su un argomento che sta molto a cuore ad una parte importante della nostra community, ovvero quella del mondo della scuola.

La struttura del documento è molto semplice: c’è la nostra prefazione, una riflessione tecnica sui nuovi significati della parola “cyberbullismo” da parte dell’avvocata Stefania Crema, l’analisi dei dati che fanno riferimento ad un monitoraggio su Instagram e Twitter e, dulcis in fundo, un lungo elenco di materiali che si possono scaricare gratuitamente per affrontare il tema in classe o in famiglia.


 
 

SCARICA
L’EBOOK

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2021
A cura di spaziouau | Privacy Policy | Trasparenza