Partecipa all’indagine demoscopica

Sono giorni molto particolari per voi insegnanti: nuovi ministri, nuove direttive, ancora tante incognite. Noi ci teniamo però a farti sapere che stiamo dalla tua parte.

Stiamo dalla tua parte perché sappiamo quanto in questi ultimi 12 mesi hai lavorato, quanto hai investito per imparare a stare sulle nuove piattaforme e a riprogettare i tuoi percorsi. Abbiamo provato ad aiutarti, con i webinar, con i tanti materiali didattici, con il Percorso di Educazione civica… e speriamo di aver contribuito, almeno un po’, a darti una mano.

Ma per continuare ad accompagnarti in questo cammino verso la digitalizzazione (quanti passi avanti hai fatto in questo anno! E quanto impegno ci hai messo!) che adesso ti chiediamo 10 minuti del tuo tempo per rispondere, in solitaria o con i tuoi ragazzi alle domande di questo questionario.
La compilazione sarà totalmente anonima e non dovrai lasciare nessun dato personale.

Aiutaci ad aiutarti!
Vogliamo riorganizzare e progettare su nuove basi il nostro contributo alla tua didattica, per farlo però abbiamo bisogno di capire cosa è successo in questo anno di cambiamenti. Ad esempio, quali sono state le difficoltà, le aspettative e il rapporto avuto con gli strumenti digitali e con i social.

Partecipando all’indagine demoscopica aiuterai noi, Ipsos e Istituto Toniolo (ente fondatore dell’Università Cattolica) a scattare una fotografia della scuola italiana.

Come partecipare

Se sei un insegnante della scuola dell’infanzia, della primaria  e della secondaria di primo grado.
Questo è il link con tutte le domande per te. 
Compilalo quando vuoi, non importa se a casa o a scuola, e inoltra questa email anche alle tue colleghe e ai tuoi colleghi invitandoli a partecipare. 

Se sei un insegnante della scuola secondaria di secondo grado
Mentre questo è quello con tutte le domande per i tuoi alunni.
Condividi con loro il link, sarà necessario compilare il questionario in modo personale il questionario.

Organizza 15 minuti durante un’ora di lezione, non vi impegnerà molto. Ti ricordiamo che tutte le risposte sono registrate in modalità completamente anonima 


ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2021
A cura di spaziouau | Privacy Policy | Trasparenza