Libro Penso, Parlo, Posto

Penso, parlo, posto

Quando discuti con un amico, quando sei a scuola, quando posti su un social o rispondi a un messaggio, sei tu che decidi come comportarti e quale persona vuoi essere per chi ti sta intorno.
Questo libro non è un manuale su come si usa internet, ma un percorso per rivoluzionare il tuo modo di comunicare, in rete come nella vita offline.
Vuoi cambiare il mondo, una parola alla volta?
Età di lettura: da 11 anni.
Carlotta Cubeddu
Federico Taddia

Carlotta Cubeddu

Carlotta Cubeddu è nata a Cagliari e vive a Firenze. È redattrice di libri di scuola e animatrice alla lettura. Perdenti con le ali, il suo primo romanzo, è nato nella scuola di scrittura Bottega di Finzioni e nel 2018 ha vinto “A caccia di storie”, concorso di scrittura creativa organizzato dalla Fondazione Nazionale Collodi, Lucca Comics & Games e Book on a Tree.

Federico Taddia

Federico Taddia è giornalista, scrittore e autore televisivo. Conduce L’altra Europa su Radio24 e Nautilus su Rai Scuola; è stato inoltre conduttore di Screensaver (Rai3), L’Altrolato (Radio2) e Pappappero (Radio24). Collabora ai testi di Fiorello, scrive per Topolino, La Stampa e Style Piccoli. Ha vinto il Premio Alberto Manzi per la comunicazione educativa e, con Teste Toste, il Premio Andersen per la miglior collana di divulgazione scientifica per ragazzi.

Traduzione russa libro Penso Parlo Posto
Traduzione spagnola libro Penso Parlo Posto
Traduzione slovena Penso Parlo Posto

Так красиво!

No, non ci è impazzita la tastiera, è solo cirillico! Abbiamo scritto “Che bello!”, perché siamo entusiasti di raccontarti che il nostro libro è arrivato nelle librerie russe.

Pienso Hablo Publico

Edito da Siruela e tradotto da Ana Romeral “Pienso, Hablo, Publico” nel 2021 arriva anche in Spagna. Ti lasciano qui il link per acquistarlo in lingua spagnola.

Premisli Preden Objaviš

Edito da Zbirka Ocean e tradotto da Tatjana Šivic “Premisli, preden objaviš” nel 2023 arriva anche in Slovenia. Ti lasciamo qui il link per acquistarlo in lingua slovena.