Cresciuta tra l’Italia e la Corsica, dopo il liceo classico, si è laureata in Farmacia ben sapendo che il suo futuro sarebbe stato in un laboratorio ma non in uno di chimica. Durante il periodo universitario ha iniziato a lavorare nel mondo del turismo seguendo, tra l’altro, molti corsi di formazione in quel settore per soddisfare la sua curiosità e migliorarne la conoscenza.
Ha gestito e collaborato con alcuni hotel, occupandosi di decisioni strategiche che la impegnavano sia nell’ordinario andamento delle strutture che nello sviluppo di strategie di marketing, incluso il revenue management.
Ha avviato vari progetti da freelance, per espandere la sua esperienza lavorativa: è senior consultant in “Mind Lab Hotel”, una società che nasce dal desiderio di alcuni albergatori di condividere le proprie conoscenze aiutando gli albergatori a prendere confidenza con marketing, social media e revenue management.
Negli ultimi anni la sua attenzione si è focalizzata sulle opportunità che il web può offrire al mondo del turismo, dell’arte e della cultura. Nell’ambito di queste ricerche è co-founder di Invasioni Digitali, un’iniziativa bottom-up nata nel 2013 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il coinvolgimento delle persone nel vivere attivamente i beni culturali. Promuovere la cultura, la storia, la bellezza attraverso il web e i social network.
Attualmente è coinvolta in progetti legati alla cultura digitale come workshop su strategie di marketing creativo per musei e istituzioni culturali; promozione e valorizzazione di destinazioni turistiche; lezioni di gestione di strategie di marketing per destinazioni di viaggio.