Penso, parlo, posto – Il libro

8 Maggio

h 10:00 > 10:50

Secondaria di 1° grado

Evento dedicato
alla scuola Secondaria di 1° grado

Cosa c’è di male se su Internet uso un’identità falsa? Se online viene detta una bugia su una mia amica, cosa devo fare? Come riconosco una fake news? Bisogna essere gentili anche con gli hater? Un libro che, partendo dal Manifesto della comunicazione non ostile, introduce a un percorso pratico per rivoluzionare il linguaggio online e offline, e a costruire una comunicazione più eticamente corretta e consapevole per il domani. Una guida ricca di illustrazioni, fumetti, schemi, domande ed esempi reali per mettersi in discussione e cambiare il mondo, una parola alla volta! Daniela Pavone dialogherà con l’autrice, Carlotta Cubeddu e insieme presenteranno il libro, spiegando agli insegnanti il percorso per rivoluzionare il modo di comunicare, in rete come nella vita offline anche con l’aiuto del libro.

Relatori

Carlotta Cubeddu

Autrice del libro “Penso, Parlo, Posto”

Daniela Pavone

Formatrice di Parole O_Stili

Voglio iscrivermi

È necessario iscriversi ad ogni singolo evento a cui si vuole partecipare. 
Per iscriversi basta compilare il form.
A seguito della prima iscrizione ad un evento verranno generati automaticamente i dati di accesso al tuo profilo personale (li riceverai per email).
Il profilo ti servirà per modificare o cancellare le tue iscrizioni. 
RICORDA - Puoi partecipare ad un massimo di 5 eventi (oltre alla plenaria d’apertura), ovvero uno per ogni fascia oraria.


ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy