Parole con lo stile

8 Maggio

h 11:00 > 11:50

Primaria

Evento dedicato
alla scuola Primaria

È importante aiutare i bambini a comprendere cosa significa dare “potere positivo” alle parole. Oggi più che mai è una priorità educativa saper scegliere e utilizzare le parole più adeguate per parlare di sé e degli altri in modo responsabile e non superficiale. Così come è responsabilità educativa, civica e politica aiutare ogni persona a fare il miglior uso possibile delle parole, evitando quelle ostili e privilegiando quelle che stimolano accettazione, inclusione, positività. Serve perché implementa una comunità basata su regole di buona convivenza. È fondamentale dunque farlo a scuola, sia in classe che fuori dalla classe. In questo panel, verranno approfonditi gli aspetti connessi all’utilizzo positivo delle parole, soprattutto attraverso la musica – strumento importante per l’apprendimento.

Relatori

Alberto Pellai

Medico e Psicoterapeu­ta dell’età evolutiva

Mauro Traversa

Editor Rizzoli Education per la scuola primaria

Voglio iscrivermi

È necessario iscriversi ad ogni singolo evento a cui si vuole partecipare. 
Per iscriversi basta compilare il form.
A seguito della prima iscrizione ad un evento verranno generati automaticamente i dati di accesso al tuo profilo personale (li riceverai per email).
Il profilo ti servirà per modificare o cancellare le tue iscrizioni. 
RICORDA - Puoi partecipare ad un massimo di 5 eventi (oltre alla plenaria d’apertura), ovvero uno per ogni fascia oraria.

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy