Laboratorio teatrale L’arte dell’incontro

8 Maggio

h 11:00 > 11:50

Per tutti

Evento dedicato
alla scuola Per tutti

Laboratorio teatrale – L’arte dell’incontro: i corpi in relazione e le parole che ne derivano
Un laboratorio di teatro è uno spazio di sperimentazione, di conoscenza e ricerca. Guardare e lasciarsi guardare, per costruire relazioni con altri corpi nello spazio che ci circonda, per scoprire quali gesti, quali parole abitano dentro noi stessi. Attraverso alcuni semplici esercizi (lo sguardo, il passo, il camminare uno verso l’altro, il non voltarsi mai le spalle) ricercheremo le dinamiche dei corpi, lo ‘stare’ in relazione; poi cercheremo di riconquistare le parole. Parole nate all’interno della relazione. Non violente, non ostili, non giudicanti. Parola: scrittura della relazione. Esplicheremo così 5 punti del Manifesto. Tutta la pratica attiene alla dinamica pedagogica del ‘cerchio’, come strumento d’indagine totalmente inclusivo.

Relatori

Erika Grillo

Attrice

Voglio iscrivermi

È necessario iscriversi ad ogni singolo evento a cui si vuole partecipare. 
Per iscriversi basta compilare il form.
A seguito della prima iscrizione ad un evento verranno generati automaticamente i dati di accesso al tuo profilo personale (li riceverai per email).
Il profilo ti servirà per modificare o cancellare le tue iscrizioni. 
RICORDA - Puoi partecipare ad un massimo di 5 eventi (oltre alla plenaria d’apertura), ovvero uno per ogni fascia oraria.


ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy