Parole
a scuola

YOUNG····

Tutte le opportunità per gli insegnanti | 31 maggio 2019

Parole a scuola Young è un’iniziativa dedicata al mondo della scuola di ogni ordine e grado con l’obiettivo di promuovere una mattinata di attività didattica speciale volta a favorire buone pratiche di comunicazione non ostile, promuovere una maggiore consapevolezza dell’utilizzo degli strumenti del web e contribuire all’elaborazione del diritto alla cittadinanza digitale.
Si svolgerà a Trieste e in tutta Italia tra le ore 9 e le ore 13 del 31 maggio 2019.
L’appuntamento è organizzato all’interno della cornice della terza edizione dell’incontro annuale dell’Associazione Parole O_Stili.

Partecipa alla giornata

Il 31 maggio lavora in classe con i tuoi studenti, fai una o più ore di lezione con le schede didattiche di Parole O_Stili preparate “ad hoc” per questa speciale giornata di apprendimento.

Per partecipare è necessario:
1) Iscrivere la tua classe
2) Aspettare di ricevere le schede didattiche e le relative istruzioni. Ti arriveranno tra qualche settimana. Ti chiediamo un po’ di pazienza, ci stiamo ancora lavorando. 🙂
3) Metterti a lavoro con i tuoi ragazzi!

Cosa sono le schede didattiche?
Sono uno strumento operativo, realizzato dalla nostra associazione con la collaborazione di circa 150 insegnanti italiani, per affrontare i temi dell’educazione e della cittadinanza digitale attraverso i 10 principi del Manifesto della comunicazione non ostile. Partecipare a “Parole a scuola Young” vuol dire partecipare ad un processo di crescita e cambiamento per una cultura della comunicazione che sappia costruire ponti e non barriere.

 

Iscrivi la tua classe

 

Sei di Trieste? C’è una sorpresa per te…

Se sei un insegnante della città di Trieste puoi partecipare attivamente con la tua classe!

Sei un insegnante della scuola secondaria di secondo grado?
Iscrivi la tua classe o la tua scuola e la mattina del 31 maggio arriveremo con alcuni formatori per fare lezione in classe. Non dovrai preoccuparti di nulla, solo di organizzare la nostra presenza a scuola. Coinvolgi anche i tuoi colleghi, informali di questa iniziativa, c’è spazio anche per loro. Manda loro il link di questa pagina, così che possano iscrivere i propri alunni. E se vuoi fare le cose in grande parla con il tuo dirigente scolastico e coinvolgi l’intero istituto.

Sei un insegnante della scuola secondaria di primo grado o della scuola primaria?
Iscrivi la tua classe o la tua scuola e la nostra associazione si prenderà a carico l’onore di formare te e i tuoi colleghi, così che possiate diventare ambasciatori della giornata e fare lezione in classe con le nostre schede didattiche e il nostro know-how.
Non sarà un lavoro molto impegnativo, ti chiederemo di dedicarci un’ora di un tuo pomeriggio del mese di aprile.

Coinvolgi anche i tuoi colleghi, informali di questa iniziativa, c’è spazio anche per loro. Manda loro il link di questa pagina, così che possano iscrivere i propri alunni. E se vuoi fare le cose in grande parla con il tuo dirigente scolastico e coinvolgi l’intero istituto.

 

Iscrivi la tua classe

 

Iscriviti alla newsletter

 

Nei prossimi giorni comunicheremo tantissime altre novità in merito a “Parole a scuola Young” e alla terza edizione del nostro incontro annuale. Non perderti tutti gli aggiornamenti e iscriviti alla newsletter!

In collaborazione con

ASSOCIAZIONE PAROLE OSTILI, Via Silvio Pellico 8/a - 34122 Trieste, C.F. 90153460325 @2016 - 2018
A cura di spaziouau | Privacy Policy